Serie A, Napoli-Fiorentina: dichiarazioni della vigilia e i convocati. Gattuso: “Pensiamo solo ai tre punti. Partita complicata”.
NAPOLI – Serie A, Napoli-Fiorentina: dichiarazioni della vigilia e i convocati. Gli Azzurri hanno bisogno di ripartire per cercare di avvicinare i posti validi per l’Europa mentre la Viola vuole lanciare un chiaro segnale alle avversarie.
Napoli-Fiorentina, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
Il Napoli vuole dare continuità alle ultime prestazioni (senza risultati) e Gattuso è fiducioso: “La priorità fino a questo momento è stata mettere in ordine difesa e centrocampo, ora dobbiamo sviluppare nel migliore dei modi il nostro gioco d’attacco“.
Gli Azzurri possono contare su due nuovi acquisti: “Sia Lobotka che Demme hanno grandi qualità. Con loro è salito anche il livello agli allenamenti con la palla che scorre più veloce e nessuno ha il posto assicurato. Non butto allo sbaraglio i giocatori”. Un periodo fondamentale per Insigne e compagni: “Purtroppo non riusciamo a far respirare alcuni giocatori per le assenze. Insigne sta crescendo, sta giocando bene ma bisogna parlare di squadra e non di singoli“.
Napoli-Fiorentina, le parole di Iachini
Nessuna conferenza stampa per Beppe Iachini che ai microfoni del sito della Viola ha analizzato il match del San Paolo: “Noi abbiamo giocato in Coppa Italia 24 ore dopo loro ma non bisogna creare alibi. Dobbiamo recuperare il più possibile e affrontare una compagine che sta facendo molto bene con un allenatore bravo. Noi, però, siamo la Fiorentina e per questo dobbiamo fare una prestazione importante per cercare di portare punti a casa“.
Napoli-Fiorentina, i convocati
La lista dei convocati di Gennaro Gattuso per Napoli-Fiorentina
Portieri: Meret, Ospina, Karnezis
Difensori: Luperto, Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Tonelli
Centrocampisti: Demme, Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Lobotka
Attaccanti: Callejon, Llorente, Lozano, Insigne L., Younes, Milik
Questo l’elenco di Beppe Iachini per la sfida contro il Napoli a San Paolo:
Portieri: Brancolini, Dragowski, Terracciano
Difensori: Caceres, Ceccherini, Dalbert, Lirola, Milenkovic, Maxi Olivera, Pezzella Ger., Ranieri, Terzic, Venuti
Centrocampisti: Badelj, Benassi, Castrovilli, Eysseric, Pulgar, Zurkowski
Attaccanti: Chiesa, Cutrone, Ghezzal, Sottil, Vlahovic
fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli